Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Dear Angelo,
I wrote a mail with congratulations to Locanda and Branduardians
yesterday, but I forgot this possibility.
So, a day too late, but you know mail from Olanda Lontana always
takes a little longer.
Congratulations
I hope you had a happy birthday with family and friends.
I was really sad that I decided not to go to Venezia,
I missed a golden opportunity, which I deeply regret now.
Tomorrow San Valentino, day of friendship.
a special bacio Olandese on this day,
your music is my friend, and so are you!!
Best wishes, and hope to see you soon somewhere in Europe.
Patrice, Olanda Lontana
xxx
Di webmaster (del 12/02/2007 @ 14:33:43, in ART, linkato 1134 volte)
Caro Angelo, buon compleanno e tante belle cose per te! Era uno splendido concerto a Venezia che veramente valeva il viaggio da Francoforte! Grazie ancora una volta per questa bellissima musica, anche se come hai detto non è „ la tua“. Sei stato tu che l’ha ridata una nuova voce.
Susanna

Storia di mio figlio
C’era una volta un bambino piccolo. Si trovava ancora nascosto e sicuro nel ventre di sua madre. Affinché non si annoiasse, la mamma aveva deciso di fargli ascoltare la musica, ma Il „Rondo alla turca“ di Mozart non gli piacque per niente. „Peccato“, disse la sua mamma e allora gli fece ascoltare Vivaldi. Pensò: “a chi non piacciono „Le quattro stagioni“?” Ma il piccolo cominciò di nuovo a sgambettare fortemente. „Allora, proviamo con Bach“ diceva sua madre. Ma anche Bach con il suo clavicembalo ben temperato non ebbe successo.
Finalmente tornò la calma: nella stanza e nel ventre della mamma. Ma questa calma non le piacque e dunque rovistò tra i suoi cd. „Ah, guarda. Sentiamo questo“, disse sia a suo figlio, sia a sé. “O ti piace questo o l’abbandono definitivamente“. Il violino incominciava a suonare e segretamente lei aspettava la prossima pedata – ma tutto rimaneva tranquillo. O il piccolo aveva smesso di protestare o „La pulce d’acqua“ gli piaceva veramente.
Qualche settimana dopo, in un giorno piovoso di febbraio, il piccolo nacque e lei volle saperlo. Suo figlio, che ora si chiamava Cristiano, si svegliava ogni notte fra le due e le quattro e voleva essere cullato. La sua mamma che ora non era solo stanca ma si sentiva a pezzi, desiderava tanto avere qualche compagnia per non riaddormentarsi stando in piedi. All‘ improvviso ebbe un‘ idea. Quale compagnia è più bella della musica? Allora inserì la famosa „Pulce d’acqua“ nel lettore cd e cullò il piccolo fra le braccia al ritmo della musica. Fu ricompensata: Il bambino sorrise e si addormentò quasi subito.
Questo febbraio il piccolo Cristiano compie ormai 5 anni. Non gli piacciono Mozart, Bach e Vivaldi. C’è solo uno che ama: Branduardi.
Susanna da Francoforte
Grazie Francesco per il tuo aiuto grammaticale!
|