\\ Home Page : Articolo : Stampa
La mia ispirazione...
Di webmaster (del 16/10/2006 @ 21:31:28, in ITALIANO, linkato 1290 volte)

La mia ispirazione mi è stata passata dai miei genitori che da bambina mi hanno insegnato a cantare "alla Fiera dell'Est" al posto dei girotondi di moda. Ora sono mamma è ho fatto lo stesso con i mie bambini ma la loro canzone preferita, perchè possono dirmi che tutto si puó anche quando li sgrido, resta "Si puó fare". Crescendo capiranno cosa si intende davvero in quelle strofe, per ora mi piace vederli giocare con le parole di uno dei miei poeti preferiti.

La mia aspirazione invece è quella di riuscire a far cantare un coro di bambini della Scuola Elementare di Taverne (Lugano - CH) a Natale su un palco montato nel Nucleo del paese "L'uso dell'amore".

So che il Signor Branduardi abita vicino a noi e se il 15 dicembre 2006 avesse tempo e voglia di passare da Taverne, sarebbe sí un gran regalo di Natale. Non potrà essere, lo so, ho lavorato per tanti anni in ambito teatrale e musicale, anche presso il Conservatorio di Lugano dove studia sua figlia Maddalena, e ho avuto la fortuna di conoscere tanti artisti di fama internazionale; conosco bene il loro lavoro e cosa sta dietro ad ogni loro spostamento.

Ho scelto di dedicarmi all'insegnamento mettendo a frutto l'esperienza acquisita e gli studi compiuti per passare ad altri, piccoli e grandi, quello che so.

Fargli sapere che una delle tante sue appassionate ascoltatrici, farà questo è un modo come un altro per immaginare di averlo lí ad ascoltare vocine emozionate che cantano le sue parole.

Grazie. Simona Puiatti ( L'Aquila)