BRANDUARDI-ANS 

 

M                      Meta di Sorrento 3 - 6th May 2003

 

                             FOOD & WINE

                                                                   Barbecue at Blue Village, Dinner at "La Conchiglia", 
                                                    "Vera Pizza " in Naples...

 

Photographs by  Elise Valere, Gianfranco Bruno, Petra Klaez, Michelangelo Gargiulo, Patrice Gruben

Time in the Bleu Village...

reading & Relaxing (M.G.) Planning to eat the Vienna's chickens (M.G.) Petra (M.G.)

Acceptance center: First aid ;-)    (M.G.) Ric and Davide (M.G.) Ric, Anto, Gaia, Petra (M.G.)

        Miky and the barbecue (P.K.)        Sun and relaxing ( P.K.)

       Anto, Gaia, Miky, Socrate (P.K.)               Miky (P.K.)            

Ric, Gianfranco and Gaia (P.K.)  eating...(M.G.) Gianfranco and Daniela (E.V.)

     Sono arrivata a Meta ed accaduto come già sapevo visto l'incontro a Mestre.
Come avrete letto nel mio resoconto di "Mestre" la cosa più bella era stata proprio quella che, persone che non si conoscevano in tale occasione si sono "incontrate" nel senso profondo del termine. Non solo come degli estranei che dovevano condividere dei momenti in comune ma con la sincera spontaneità tipica dei bambimi che senza barriere si danno così come sono e si accettano, la scintilla è invitabile e l'amicizia scocca nei cuori!
Molti anni fa in altre occasioni ho sperimentato simili esperienze ma da allora per più di 20 anni non mi era mai più successo!!!
ed eccomi qui ora a Meta, che incontro persone con cui non riesco nemmeno a comunicare per via della lingua ma tra gesti, interpreti improvvisati, mezze frasi in francese inglese e italiano siamo tutti "un unica amicizia" con quella spontaneità pulita che nn può lasciar indifferente un cuore: è l'acqua fresca nei giorni di arsura ...
vorrei di cuore dire a tutti coloro che leggono, e specie a tutti coloro che non erano a  Meta e se fosse possibile a tutto il mondo che non è retorica! è verità è ciò che abbiamo vissuto come bambini con il piacere l'uno dell'altro!
per questo VI ringrazio tutti du cuore! Mike con la sua disponibilità nell'organizzare fino all'ultimo a girare con il suo scooter per risolvere e soddisfare le ns esigenze! il suo bar ! i suoi amici che ci ha  fatto girare Napoli
Sandro per il suo violino,Rick e davide per la loro chitarra, PAT per la sua simpatia e universalità,
Vinz che in stazione termini ci siamo solo di sfuggita incontrati e a Meta un pò di più conosciuti e solo ora (purtroppo) scoperto così sensibile) e GiaF, dall'aspetto serio e riservato, ma che da l'idea nasconda tesori da rivelare...
steph per la sua tempra e simpatia giulio per la sua dinamicità
Patrice (per la sua dolcezza e apertura) e Annette e Daniela mie compagne di bongalow e camera (ehhh dany a qualcuno doveva toccà ...stavolta è toccato a te! ahahahahaah).
a Elise (a toi je fais une petite prie, ecrirs dans la liste,sil vous palit, aussi en francais, ainsi aussi moi je le comprendre ce que tu ecrit, ca vas? merci! un petit enbrasse) che avolte si concentrava per cogliere discorsi in una lingua a lei sconosciuta!!!! Petra simpaticissima anche se GGGRRRRRRR pericolosa con il dito sempre pronto per lo scoop fotografico!!!!! :-))))) poi infine ma nn per ultime Antonella, oltre alla sua decantata e condivisa disponibilità aggiungo quella operatività quasi nascosta per rispondere alle più disparate esigenze e poi Gaia "il cucciolo" del gruppo il suo nick la rappresenta benissimo è propio una stellina. Infine non scordiamoci la SAXOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! GUAI A SCORDARSI DI quella che ormai si possa dichiarare ufficialmente la mascotte degli incontri branduardiani! nehhhhh????? che dite?????
ecco queste sono state le belle persone che hanno costruito insieme un momento forte che disseta il cuore come l'acqua fresca dopo l'arsura !!!!!!
queste sono le persone che amano il nostro artista Angelo Branduardi e in cuor mio sono convinta che non sia un caso che tali persone creino in momenti comuni questi rapporti.Un grazie a tutti di cuore per avermi dato l'occasione di conscervi e di vivere con voi momenti così ricchi e veri come a volte si pensa non esistano più!

nimue


Stefy, Giulio and "Aglianico Beneventano" (M.G.) Gianfranco, Stefy, Giulio, Petra (M.G.) Sandro and smoke (M.G.)

Mik Ric Gaia Stefy Anette (P.G.)   Miky and Sandro (P.G.)   Daniela, Sandro and Ric (G.B.)

     

     Daniela (G.B.)    The red, The blonde and the dark  (M.G.)    Elise (G.B.) 

 

             ^*^*^*^*^ "Portraits" by Elise ^*^*^*^*^

    Davide Petra Daniela VinZ  

Daniela and Gianfranco Miky Petra and Annette Antonella

^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^

Davide (P.K.) Ric (P.K.) Stefy and Sandro (P.K.)

Mediterranean specialities...Ristorante "la Conchiglia" META (NA)

Dinner (P.K.) Dinner (P.K.) Dinner (P.K.)

Dinner (M.G.)  Elise and Antonella

 

ITA/ENG
Ed eccoci ritornati tutti a casa, alle nostre famiglie, di cui avevamo senz'altro nostalgia, con un altro tipo di nostalgia, quella per gli amici lasciati, e con una certezza, quella che presto ci rivedremo...a Cuggiono per la mostra, probabilmente a Genova (Stefy, mooolto probabilmente) per rifarci del concerto mancato di Napoli...
Che dire? sono stati tre giorni magici, in un posto bellissimo, con un tempo bellissimo e con la bellissima compagnia degli amici branduardi-ans, quelli nuovi e quelli già incontrati in lista o dal vivo. E' straordinario come la passione che ci accomuna tutti sia tale da abbattere ogni barriera, culturale, linguistica o generazionale e come ci si trovi subito così bene insieme, come se ci conoscessimo da sempre...evidentemente la sensibilità alla bellezza della musica di Angelo può far sì che fra il biologo abruzzese, il barista sorrentino, l'oculista milanese, la prof di matematica,  studenti giovanissimi, signore di ogni età provenienti da mezza Europa (non sembriamo i personaggi di una specie di antologia di Spoon River?) si creino subito legami di amicizia e solidarietà, come in una famiglia. E questo trovarci così bene insieme ha reso dopotutto trascurabile anche l'annullamento del concerto, ci siamo divertiti lo stesso, abbiamo visitato Napoli con la guida del grande (in tutti i sensi, ehehe) Gegè che ce ne ha fatto conoscere la storia e capire lo spirito. Sottoscrivo in pieno la proposta, fatta da più d'uno, di rendere annuale questo appuntamento!
Vi saluto tutti, Davide, Nimue, Vinz  e Gianfranco (che ho finalmente incontrato), Patrice, Annette, Petra (grazie per la Sacher e per la compagnia), Daniela, eterea signora dai capelli neri, Stefy e il generale, promosso ammiraglio per l'occasione, Michelangelo, il nostro eclettico ed infaticabile organizzatore, Elise, sensibilissima "strega" (grazie, tu sai perchè)... i milanesi non li saluto, tanto sono sempre tra i piedi, ehehe.
Ah, un grazie particolare a Gaia, che ha impavidamente sfidato le insidie dell'autostrada per un lungo tratto mentre io morivo di sonno, per il sostegno, la compagnia e la simpatia :))
Antonella
 
We are all come back at home whit a great nostalgia for leaved friends e with a sureness: we meet us soon, in Cuggiono, for the exposition and probably in Genova, for Angelo's concert.
In Meta we spend three magical days, the weather was wanderful and also the people, new and "old"friends. The passion for Branduardi's music  give us able to raze each cultural, linguistic or generational obstacle, it is like we know ourselves by a long time...and so the biologist, the barman, the oculist, the math teacher, the young students, every-age European wimen ( we seem a sort of Spoon River personages) once become simphatetics like in a family... so the concert annulment wasn't important for us: we enjoy us the same, we visit Naples (thank you Gegè). We must do a MMM very year!
Good bye Davide, Ninue, Vinz & Giaf (finally I see you!), Patrice, Annette, Petra (thank you for Sacher), Daniela, dark hair Lady, Steph and general, now admiral, Michelangelo, our eclectic and indefatigable organizer, Elise, very sensible witch, (thank you, you know why).
Antonella 

Ric, Sandro, Nimue (P.K.)   Limoncello (P.K.)  Cakes (P.K.)

Dinner (P.K.) Dinner (P.K.) Gaia and Stefy (P.K.)

I arrived back home yesterday evening. I have taken with me the warm sun of Meta, but also a heart full of feelings of friendship, warm feeling, memories, solidarity, laughs and smiles, MUSIC, tears. But also a stomach full of italian food, pizza's, antipasti, barbecue (thank you Petra for the perfect chicken) croissants (thank you mik for baking them fresh every morning) cappuccino in the bar, m o z z a r e l l a .... it seems I have never eaten so much in my life! And also muscular ache in my knees caused by the steps in Blue Village and in Meta :-(
Thank you Michelangeo for the perfect organisation: Blue Village, the free beach, dinner in La Conchiglia, guided bustour to Napoli (ciao Gégé) breakfast in the bar Michelangelo etc etc and thank you for being the perfect host.
Thank you Antonella and Gianfranco for transport in your cars, thank you also everybody who did the shopping for our meals.
Thank you  everybody for being here and for giving me the feeling of perfect harmony, nearly la perfetta letizia (like angelo sings....) in a relaxed, loving and caring atmosphere that exists in the branduardian group.
Thank you everybody. I give you a big big hug. And now I have tears in my eyes because I miss you......................

Patrice

Specialities (P.K.)                Cakes (P.K.)

"La vera Pizza" in Naples " Pizza & Contorni"

 

 

   Pizza & Contorni (M.G.)   Pizza & Contorni (M.G.)

     Napoli original pizza's (P. G.)           Pizza (P.G.)

 

Sil mozzarella (P.G.)    Amici (P.G.)   Eating...(M.G.)

Annette (P.K.) Daniela and Davide (P.K.) Annette, Sil and Ric (P.K.)

 

     Patrice and VinZ (P.K.)  Miky (P.K.) Gianfranco, Silvana and Mimmo (P.G.)

Mimmo, Silvana, Miky (P.K.)  Miky (P.K.) Petra and VinZ

Gegè and Pasquale (M.G.)                 

     

       

     

 

  From Firenze | Food & Wine | Music | Sea&Sun | Culture | Fun!