MESTRE - April 7th - 2003

Teatro Corso 

Angelo Branduardi

"Prima" Concerto Altro ed Altrove Tour


DIRECTORY


Photographs by Michelangelo Gargiulo and Elise Valere

         Nimue, Ric, Maurizio, Viola, Marina, Marisa, Petra (M.G.)           Tickets! (M.G.)

"...ECCOCI QUI!
a raccontare un'altra festa....io do solo il via (ne approfitto di una piccola pausa durante il lavoro: eh sì c'è già chi ha ripreso!!!!). Un pò assonnato posso solo dire che è stato bello incontrare molti di voi, ancora una volta.
La piccola comitiva dei soliti pazzi si è riunita anche a mestre (ridente località!!!) per tributare il giusto omaggio ad AB.
Aria freddina, anzi gelata, sia fuori che dentro il mitico Corso."

Pat

antobefore.jpg (46695 byte)     Inside the Theatre (M.G.)

"...Davvero eccoci qui ..... dopo mestre mentre gli echi delle ultime emozioni si sovrappongono a orari di treni sonno e qualche pratica da mandare avanti!!!! (Sigg!!!)
alla fine questo mitico viaggio a mestre che da occhi esterni potrebbe essersi definito pieno di ostacoli in realtà si è trasformato per magica alchimia in una bellissima occasione di saldare più che in altre occasione dei rapporti fra persone che "nemmeno si conoscevano" in amiconi da "sempre".
Questo è ciò che il nostro mitico Angelo, anche se lui tende a smitizzare ironicamente sempre tutto, ha reso possibile con le sue "atmosfere" d'amore..."

Minue

Again a wonderful festa, even if i must say Mestre is not Mantova for the beauty of the city and  as logistic of the place, with very bad links. The concert was divided in 2 parts, as Daniela has so well mentioned, i send some "hints" of the first and second part, Very good the conception of the unplugged and the minimalist , even if the band need to work more and more..
Miky

Stefy, Antonella, Gaia, Miky (E.V.)             Stefy, Giulio, gaia, Antonella, Pat, Ric (M.G.)

 

Gaia, Elise, Petra, Antonella, Stefy, Giulio- (M.G.)                                        Minue, Marina, Viola, Marisa (M.G.)

"...un concerto che punta all'essenzialità delle cose! come evidenziatura e preparazione della parte successiva, essenziale come strumentazione, ma incredibile come originalità il tamburo/tavolo (chiamato da Angelo:il tavolone) dove suonavano i 3 percussionisti contemporaneamente ognuno il loro ritmo, evocando così anche l'atmosfera di un tempo, del menestrello ( ruolo che durante lo spettacolo Angelo ha riconosciuto come ingiustamente da lui rifiutato anni fa, ma non più oggi) che canta in un angolo di una sala o di un locale per allietare e narrare le SUE storie la SUA anima....
infatti le canzoni non  sono le solite ... e sono quelle fino al 79 e poi dal 99 in poi....
come ancora riportare al valore delle radici e dee valori e togliere tutti i fronzoli (secondo il mio modesto parere influsso lasciato dall'incontro con S.Francesco) e quindi poi il proporre dall'essenzialità il più grande fra i valori l'Amore.


Nimue

Stage - (E.V.)                  Sits and Stage (M.G.)

           Concerto...(E.V.)                Angelo and guitar (E.V.)

      Angelo and violino (E.V.)                  

 

Part II - On stage with the Painter Silvio Monti:

"... Angelo commenta, durante la presentazione della 2^ parte (scusate uso parole mie perchè non ricordo le sue testuali) che alla fine il trat d'union di tutte le culture è quello che uno può essere tutto ciò che vuole ma alla fine davanti all'Amore tutti s'inchinano....
durante il concerto veniamo condotti durante il primo tempo nella, a volte tenera  a volte vorticosa, vitalità fino a farci sentire nella seconda parte tutti così "mediati" così "modulati" da quella musica che ha effuso amore se uno ripercorre con la memoria la secondo tempo riconoscerà un cambiamento, in serenità pace e bellezza, condizione dell'amore....
per concludere in una "sintesi-Sintetica" dei due tempi...prima le origini con il cantico delle creature magnificamente recitato e cantato e il canto della letizia con la già citata conclusione di suono di campane...."

Nimue

 

       Concerto - (M.G.)        Angelo and Mario Monti in the bottom - (E.V.)    

 Angelo (E.V.)

 

Concerto - (M.G.)        Concerto - (M.G.)

 

Concerto - (M.G.)          concerto6.jpg (46557 byte)

Thank you...- (M.G.)

"...I concerti sono stati due, anzi uno, il primo....il resto è stato una bella esposizione del nuovo disco. C'è ancora molto da lavorare (lo ha ammesso lo stesso AB), ma siamo sicuri che i prossimi concerti non potranno non andare meglio!!!
Il resoconto lo lascio ad altri, ora ho pure saputo che mik ha perso il volo, e mi spiace!!!
Per fortuna che le risate sono state in numero maggiore dei dispiaceri, e vi assicuriamo che le occasioni non sono mancate, grazie alla simpatia e cordialità di molti.....eppoi perdonateci se siamo stati poco seriosi e propensi a fare stupidate, ora che altrove ne accadono di peggiori."

Pat

Waiting for Angelo Miky e MarisaRic and Petra

"...per l'aspetto umano sono felice di aver conosciuto da vicino delle persone splendide con cui i momenti "difficili" (alle 2 di notte al freddo per mestre con tutti i locali chiusi senza cena in 6 in una saxò- ANTO SEI STATA MITICA!!!!!!! IN GAMBISSIMA!!!!! propongo un premio per la saxò!!!!- con una strada che non trovavamo mai....) si soino trasfermati in momenti di divertimento unico e come da bambini il piacere dello stare insieme con una semplicità quasi persa in altri ambienti accomunati dalla comune passione Angelo! di anneddoti ce ne sono parecchi.... ma a me rimane scolpita nel cuore questa serata proprio per ciò che ha creato! e di questo ringrazio Angelo e tutti Voi! "

Nimue

Sandro and Antonella - (M.G.)  Antonella and Gaia - (M. G.)

           Viola, Marina, Nimue. - (M.G.)   bar4.jpg (47295 byte)

"...Il resoconto lo lascio ad altri, ora ho pure saputo che mik ha perso il volo, e mi spiace!!!
Per fortuna che le risate sono state in numero maggiore dei dispiaceri, e vi assicuriamo che le occasioni non sono mancate, grazie alla simpatia e cordialità di molti.....eppoi perdonateci se siamo stati poco seriosi e propensi a fare stupidate, ora che altrove ne accadono di peggiori."

Pat

"...la ricerca disperata  della strada giusta si è trasformata in un'occasione per ritornare alle scorribande notturne dei vent'anni e divertirsi come bambini. E' vero, Nimue, la cosa più bella è stata la compagnia, trovarsi fra semi-estranei e sentirsi come ci si conoscesse da sempre. Grazie a tutti per la bella serata, spero che prima o poi la ripeteremo un'esperienza così."

Viola

 

OTHER PHOTOS: Elise - Petra                                                    INTEVIEW/INTERVISTA

 


 

ENJOY OUR MAILING LIST!

Subscribe to branduardi-ans
Powered by www.egroups.com