Nuova pagina 1

collezionebranduardiana

SINGLES45GIRIcdSINGOLI

E’ un “mondo” che ho scoperto solo di recente, quando ho deciso di estendere i confini della mia collezione. Come ho già avuto occasione di accennare, il vinile mi è rimasto nel cuore, ed apprezzo maggiormente un caldo 45 giri rispetto ad un gelido CD singolo.

Relativamente ai 45 giri, esistono delle copertine bellissime, originali, molto colorate; la produzione a cavallo degli anni 70-80 ha consentito l’immissione sul mercato di pezzi esteticamente molto accattivanti, originali. E parallelamente alle versioni ufficiali sono comparse le versioni promozionali (piuttosto costose per noi collezionisti!!) e quelle juke-box (vale a dire quelle prive di copertina e solo con un involucro bucato al centro, di colore bianco), nelle quali si possono scoprire bizzarre associazioni tra Angelo ed altri gruppi musicali (i Kiss, i Bee Gees, i Panda, ecc). Particolari sono le versioni con 3 brani su un disco da 7” (cioè dimensioni di un 45 giri) o su disco da 12” (cioè le dimensioni di un LP, ma a 45 giri: i famosi maxi-single o disco-mix)

Per quanto riguarda i CDs, si deve notare come la maggior parte di essi siano versioni promozionali, che anticipavano o affiancavano l’uscita dell’album corrispondente. Ne esistono contenenti un solo brano (i veri e propri CD singoli), due, tre e persino quattro brani (maxi CD).

45 GIRI
 
 
CD SINGOLI

 

 

 

Sapori di Sorrento - Liquori tipici locali

 

Powered by www.branduardi.info